INPIANTI FOTOVOLTAICI

L’energia fotovoltaica sta diventando una reale alternativa alle tradizionali fonti energetiche, destinate nel tempo a diventare sempre più rare e costose. I prezzi dei pannelli vanno diminuendo e realizzare un piccolo impianto casalingo, proporzionato allekit-fotovoltaico-enel-green-power-raggio-senza-pensieri proprie necessità, diventa un sogno realizzabile.

La nostra azienda è in grado di offrirvi un servizio completo e qualificato, che va dalla progettazione, svolgimento delle pratiche, fino alla gestione e assistenza post-vendita con monitoraggio della produzione energetica. La nostra specialità è il servizio “chiavi in mano”.

Il nostro obiettivo, nel settore fotovoltaico, è quello di soddisfare tutte le richieste e risolvere tutte le problematiche, legate alla realizzazione d’impianti nel rispetto delle norme vigenti.

Un buon impianto fotovoltaico, oltre al risparmio economico riduce sensibilmente l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera. Si calcola che un impianto fotovoltaico da 10 KW riesce a produrre fino a 14000 KWh ogni anno di energia pulita. Considerando che se tale energia fosse prodotta da fonte petrolifera, si brucerebbero 35 barili di petrolio, che a loro volta produrrebbero oltre 10 tonnellate di anidride carbonica. 

COME E’ FATTO

moduli fotov.

Un impianto fotovoltaico è composto di celle di silicio trattato che catturano la luce solare e la trasformano in energia elettrica. Queste celle fotovoltaiche collegate fra loro costituiscono un modulo. E’ un insieme di moduli che formano il pannello solare fotovoltaico che viene poi installato su tetti, pensiline, facciate di edifici o terrazzi e ovunque ci sia irraggiamento diretto dei raggi solari. La potenza dell’impianto dipenderà dal numero di pannelli istallati.

 

COSTO ZERO

A tutt’oggi l’Italia, grazie all’accordo di Kioto, si è impegnata a produrre il 20% del proprio fabbisogno energetico da fonti rinnovabili. Per questo motivo è possibile accedere a finanziamenti agevolati il cui rimborso e costo viene coperto totalmente dai ricavi economici che l’impianto stesso produce. I finanziamenti, in certi casi, possono coprire consulentila totalità del costo dell’impianto stesso. Un team di esperti è al vostro servizio, per svolgere tutte le pratiche necessarie e indicarvi le soluzioni per le vostre necessità. I nostri tecnici specializzati possono eseguire i sopralluoghi utili per stilare un piano d’intervento sui vostri immobili ed elaborare un piano di costi e ricavi.

Le possibilità per la realizzazione del vostro impianto sono le seguenti:images (26)

Impianto fotovoltaico di tipo totalmente integrato nell’edilizia, e cioè sostituente esso stesso parte della tradizionale copertura in coppi e tegole, oppure facciate, balconi, pensiline ecc. principalmente dedicato alle nuove costruzioni o alle ristrutturazioni importanti;

download (5)Impianto fotovoltaico di tipo semintegrato per applicazione classica su tetti o coperture piane a inseguimento solare o orientabile sull’asse orizzontale.

 

Ì tempi d’istallazione dell’impianto sono certi e garantiti, questo vi permetterà, fin da subito, di limitare o azzerare il costo della bolletta energetica.

 

Ecco di seguito alcuni buoni motivi per installare un impianto fotovoltaico:

  • La fonte di approvvigionamento, il sole, è gratuita e inesauribile.
  • Totale assenza d’immissione di anidride carbonica nell’atmosfera.
  • Manutenzione ridotta, perché i vari elementi sono statici, cioè nessuna parte in movimento meccanico.
  • Incentivi economici statali previsti dal “conto energia”
  • Possibilità di scambio e/o vendita dell’energia elettrica prodotta sul posto.

Guarda il video della casa efficiente di luca mercalli